Le nuove R1 RACE e R1 GYTR® sono qui!

  • Yamaha
  • 23.09.2024
Le nuove R1 RACE e R1 GYTR® sono qui!

 

Look MotoGP e tecnologia WorldSBK di serie: ogni moto supersport Yamaha è segnata dalle nostre radici nel motorsport, in particolare dalla leggendaria R1. Dal suo lancio nel 1998, ha conquistato innumerevoli vittorie e i cuori degli appassionati di motociclismo in tutto il mondo. Ora inviamo in gara due modelli speciali R1 rivoluzionari, che rendono la performance da corsa un'esperienza in una nuova dimensione. La R1 RACE 2025 dimostra il vero potenziale della R1 in pista. E per coloro che vogliono andare senza compromessi al limite, la R1 GYTR 2025, con molte parti di prestazioni Genuine Yamaha Technology Racing (GTYR), è il massimo.

L'inizio di una nuova era delle corse

Appena poche settimane dopo la fondazione nel 1955, Yamaha partecipò alla sua prima gara di moto – con un successo sensazionale: la nostra celebre Y-A1 vinse direttamente nella corsa di ascesa del Monte Fuji! Da allora, il motorsport è profondamente radicato nel nostro DNA. Negli ultimi sette decenni abbiamo vinto innumerevoli corse di alto livello e campionati in tutto il mondo, integrando la nostra ineguagliabile esperienza nel racing nella produzione di ogni nuovo modello di moto.

R1 RACE 2025

La R1 RACE 2025 rende tangibile il vero potenziale della R1 in pista: è un modello esclusivamente per pista con tecnologia all'avanguardia basata sulla nostra unica esperienza nel racing. Il motore 4 cilindri in linea da 998 cm³ è un diretto discendente dell'aggregato YZR-M1. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico di alto livello, sviluppato in stretta collaborazione con i team di corsa Yamaha. Le winglet in stile MotoGP massimizzano l'effetto dell'elettronica anti-wheeling e ottimizzano il feeling per la parte anteriore e il feedback in frenata e in curva. E la configurazione di performance di livello successivo è completata da potenti freni Brembo e da una sospensione KYB completamente regolabile.


Ulteriori novità